martedì 19 maggio 2009

Gli avvocati di Dio

Così ha definito un'amica, le persone che si arrogano il dirittto di interpetrare la volontà di Dio e che si adoperano con ogni mezzo affinchè altri (se possible tutti), ubbidiscano e vivano in modo conforme a tale volontà.
Peccato che la volontà che esprimono coincida molto più spesso con la loro che con quella del Signore.
Gesù non è venuto in terra per fondare partiti o sette, e tantomeno ha mai suggerito ai suoi di darsi da fare per influire sulla vita politica e sociale della loro nazione, con i noti metodi praticati dagli attuali autoproclamati difensori dei valori cristiani.
E' leggittima l'aspirazione, che spesso è anche diritto-dovere, di contribuire allo sviluppo di una società fondata sui principi nei quali si crede; ma onestà e coerenza impongono, primo, che il fine dichiarato corrisponda a quello realmente desiderato, e secondo, che il metodo usato per il raggiungimento del nobile scopo, sia adeguato e conforme.
In altre parole, niente prediche, da chi, con imbrogli e compromessi politici di ogni sorta lascia intendere di volere creare una società più cristiana.
Attenti, cari avvocati di Dio, che alla fine della vostra carriera potreste anche scoprire che l'incarico non vi era stato dato, e potrebbe non piacervi affatto il compenso che riceverete per le prestazioni non richieste.

6 commenti:

  1. okkio che se ti sente Casini ti fa causa, per non parlare di Gaetano Quagliarella poco conoscituo ai più ma in confronto i talebani sono super democratici, gli ho sentito dire cose che se stava negli usa e invece che cattolico era musulmano secondo me lo avevano già mandato a guantanamo ehehehehehehehe

    RispondiElimina
  2. Forse sarebbe meglio evitare di chiamarli per nome e cognome, in modo che ognuno possa riconoscere da se la figura dell'avvocato di Dio nei vari personaggi, politici (di entrambi gli schieramenti), e non.

    (RADIOLONDRA)

    RispondiElimina
  3. Mi pareva di averla già sentita questa degli avvocati di Dio hihihi
    Chissà quanto li paga... uhmmm

    Ci sarebbe qualcosa di più serio da dire, per la verità, ma non è il periodo adatto per me, pardon.

    Auguroni per il nascituro blog!

    RispondiElimina
  4. Ecco l'amica ispiratrice.
    Grazie Evy per gli aguri e grazie per quello che sei e per quello che fai.

    (RADIOLONDRA)

    RispondiElimina
  5. ma questi avvocati di Dio,a me sembra che stiano di piu'nelle chiese che nei partiti politici....eheheheheh
    (il Signore ha detto che DEVI fare,che DEVI dire, che DEVI essere...e se non lo sei .....evvai con la sottomissioneeeeeeeee)

    RispondiElimina
  6. Sono nei partiti, nelle scuole, nelle istituzioni, negli ospedali ecc.; e naturalmente anche nelle chiese.
    Ma nella chiesa ci vai se vuoi, e ti lasci condizionare se vuoi; mentre quelli che si danno da fare in politica e in altri campi, riescono a condizionarti (o almeno provano a farlo)anche se non vuoi.
    Vedi la vergognosa offensiva clerico-fascista e finto-cristiana contro il povero Englaro.

    RispondiElimina