mercoledì 26 agosto 2009

Saggezza umana.

Un contadino, nell'ora più calda del giorno, riposava sdraiato sotto una grande quercia in prossimità del campo che coltivava.
Guardando la quercia e gettando ogni tanto lo sguardo al vicino campo e alle grosse zucche che era fiero di produrre, il "saggio" contadino fece una "saggia" riflessione, e disse: E poi dicono che Dio fa le cose giuste ! Ma quando mai ? Questa enorme e bellissima pianta fa delle inutili ghiande che neppure i maiali vogliono mangiare, mentre quelle piccole piante che coltivo fanno delle grosse e buonissime zucche; che cosa sbagliata che ha fatto Dio !
Aveva appena finito di fare la sua "saggia" riflessione, quando una grossa ghianda si staccò dalla cima più alta della pianta, e cadendo sulla punta del naso del contadino gli procurò una fitta di dolore.
Il "saggio" contadino esclamò: Meno male che non era una zucca, mi avrebbe ucciso !

2 commenti:

  1. Dio non sbaglia mai!!! Siamo noi che non riusciamo a capire.... Bisogna solo fidarsi di LUI!
    Adele

    RispondiElimina
  2. ahahah,bella storia!beh,però ci sono cose strane da capire:tipo,che senso hanno le tarme del legno..o perhcè noi non possiamo volare( nn per quali cause scientifiche,ma per quale motivo proprio)..prendi le formiche volanti..o le farfalle quando erano bruchi...cioè,capisci?=P
    ninnaò

    RispondiElimina