lunedì 26 ottobre 2009

Servi o mercenari ?

4 commenti:

  1. better than the other one... :) ciao radio :) L.

    RispondiElimina
  2. video interessante,mi pongo spesso la domanda se la mia fede non sia convenzionale,anche perhcè quando le cose non mi vanno bene,mi lamento molto con Dio.la chiesa del"accetta cristo perhcè così sarai felice"dice solo parte della verità,ma è vero che ti rendi conto che Dio è degno di essere servito e glorificato solo dopo che impari a conoscerlo.ho accettato Dio quando hos celto di servirlo,ma prima ho dovuto conoscerlo,e di sicuro la coscienza mi metteva fretta anche per la questione della salvezza.c'è un senso di paura di sottofondo enlla vita di ognuno che solo Dio può mandare via.quindi è vero,lo scegliamo anche perhcè desideriamo essere felici,e non c'è nulla di male,secondo me.è bello gioire insieme.il problema è quando la scelta di servire viene relegata in fondo all'angolino..
    anna-ninnaò

    RispondiElimina
  3. magari ciò a cui,personalmente,devo stare + attenta è"lo servo perhcè voglioq ualcosa indietro?"...
    anna-ninnaò

    RispondiElimina
  4. Proprio così Anna, hai centrato il nocciolo della questione.
    Solo l'amore puro e disinteressato glorifica Dio, non opere e sacrifici, ne tantomeno uno spirito di "se tanto mi da tanto".

    RispondiElimina